Dal Vinitaly un nuovo trofeo

Vinitaly 5Starwines Without Walls San Brizio 2022 Miglior Vino biodinamico bianco

Durante il Vinitaly abbiamo avuto il piacere di ricevere un nuovo premio, o meglio un Trofeo con il nostro iconico SAN BRIZIO al concorso di 5Starwines Without Walls nella sezione  dedicata ai vini sostenibili, per qualità e valore.

Il concorso organizzato da Veronafiere in collaborazione con Assoenologi ha premiato, con una giuria internazionale, i migliori vini biologici e biodinamici al fine di far conoscere e omaggiare i produttori impegnati in un’agricoltura che tutela l’ambiente, dalla vigna fino alla cantina.

I vini che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 90/100 sono stati inclusi nella sezione speciale Wine Without Walls della guida 5StarWines – the Book con rispettiva votazione e nota di degustazione.

Tra le oltre 2.300 etichette iscritte nell’ottava edizione, 884 vini sono stati selezionati per essere inseriti nella Guida 5StarWines  the Book, e tra i premiati della sezione Wine Without Walls il Soave Doc SAN BRIZIO 2022 è stato proclamato "Miglior Vino biodinamico bianco" dell'anno con il punteggio di 92/100.

Ne siamo felici anche perché è dal lontano 1985 che ci prodighiamo per un' agricoltura più verde che va oltre il biologico.

La viticoltura biodinamica è, per noi, l'evoluzione dell’agricoltura biologica nel rispetto del territorio e che sa donare ancor più gioia e vitalità.

Grazie per il gradito premio.

Ad maiora!